L’Associazione Consumatori Omnia tutela i diritti civili e gli interessi degli associati, dei consumatori ed utenti di servizi.

L'Associazione Omnia ha lo scopo di accrescere la forza di consumatori e utenti, come categoria e singolarmente, attraverso la diffusione di informazioni riguardanti i diritti e le prerogative loro riconosciute.

L’Associazione Omnia fornisce tutela dei diritti civili dei consumatori e promuove la tutela degli interessi economici e giuridici degli associati, consumatori ed utenti di servizi, sia nell’interesse dei singoli che della categoria.

L’Associazione Omnia opera anche a tutela del patrimonio ambientale e dei diritti civili dei cittadini. Promuove ed attua una politica di formazione, educazione ed informazione del consumatore e dell’utente, al fine di instaurare un nuovo e più razionale rapporto socioeconomico tra produzione e distribuzione dei beni di consumo e tra erogazione e fruizione dei servizi.

Diffonde la conoscenza delle norme nazionali, comunitarie ed internazionali relative alla difesa degli interessi del consumatore e dell’utente di servizi.

Promuovere iniziative presso Istituzioni, Organi, Enti Pubblici e Privati in tema di tutela del consumatore e dell’utente con lo scopo di ottenere miglioramenti di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti.