Copia di telecom 2 fotoTelecom e Tim si sono fuse in TIM. Vediamo quali sono le più importanti novità introdotte da questo cambiamento.


Prima fra tutte è la fatturazione che non sarà più bimestrale ma mensile. Ogni mese, l’utente riceverà il conto da pagare o l’addebito automatico in conto.
Poi ci sono le nuove tariffe che, in alcuni casi, saranno più salate. In particolare, non ci sarà più il canone fisso nelle bollette e gli utenti saranno soggetti a delle tariffe fisse e standard secondo diversi piani.
Elenchiamoli in breve: chi ha un contratto dove vi è un traffico telefonico senza internet, passerà automaticamente all’opzione “Tutto Voce”, in tal caso, si prevede un rincaro della tariffa; chi ha un contratto voce e adsl passerà automaticamente all’opzione “Tutto” e qui non ci saranno sostanziali rincari.
Se gli utenti non esprimeranno alcuna opzione, saranno vincolati alla nuova tariffazione ma potranno sempre chiedere il passaggio a un altro tipo di contratto. Sono infatti previste due ulteriori opzioni: “Voce” destinata a chi fa poche telefonate e non usa internet e “Tutto Fibra” destinata a chi ama le connessioni web superveloci.